Adotta una mamma

Il quartiere Isola investe sul proprio futuro

Adotta una mamma è la campagna lanciata da un gruppo di genitori del quartiere Isola per cercare risorse per i progetti di sostegno alla genitorialità e le attività rivolte a bambine e bambini promosse da Isola in Gioco.

Isola in Gioco è un progetto condotto direttamente dai genitori che lo frequentano e non gode attualmente di finanziamenti pubblici, si fonda sul volontariato e sulla valorizzazione delle competenze e professionalità di tante mamme, e papà, escluse dal mondo del lavoro.

Adotta una mamma si rivolge a tutti coloro che ritengano importante garantire un futuro più sereno ai nostri figli, in un quartiere che riconosca il valore delle relazioni, dell’incontro, dello scambio.

Si può contribuire al progetto in modi diversi: prestando del tempo e la propria professionalità, mettendo a disposizione risorse economiche per sostenere delle attività specifiche, aiutandoci a diffondere la voce.

 

Hanno già dato il loro contributo:

Mio Bio

mio bio

Mio Bio e’ un luogo d’incontro tra citta’ e campagna, tra chi cerca stili di vita sostenibili e chi produce in modo responsabile. All’interno del negozio troverete alimenti e prodotti da agricoltura biologica a filiera corta ed a kilometro 0.
Mio Bio ha finanziato la festa di Carnevale 2013 organizzata in collaborazione con Mister Max Party, ha inoltre sostenuto l’organizzazione della festa di Halloween 2013

Osteria dei Vecchi Sapori

vecchi sapori

L’Osteria dei Vecchi Sapori nasce il 1 gennaio del 1994 in via Dal Verme quartiere Isola. Il nuovo locale di via Carmagnola 3 nasce dall’abile ristrutturazione di un vecchio cortile interno di cui ne rimane la pavimentazione originale fatta di ciotoli, per una ambientazione molto caratteristica.

L’osteria dei Vecchi Sapori ha finanziato la realizzazione di un laboratorio artistico rivolto a genitori e bambini promosso in collaborazione con Art-too.

Piscina Miele

Lo Spazio Miele, da poco aperto in un quartiere vibrante della metropoli meneghina, ospita bimbi a partire dai tre mesi e i loro genitori. Miele è uno luogo ricco di colore dove anche le mamme, le zie e le fantastiche mary poppins moderne, trovano il modo di liberare la propria creatività.
Lo spazio, oltre 1500 mq. adibito a piscine e ludoteca è grande, luminoso, pulito, colorato.

Lo Spazio Miele ha finanziato la festa di Halloween 2013 organizzata da un gruppo di mamme della scuola di via Pastrengo.

Psicologi Milano

Psicologi Milano è uno studio associato attivo da oltre un decennio in prevenzione, clinica, psicologia del lavoro. Prevenzione che inizia occupandosi del benessere dell’individuo ancor prima della nascita, che prosegue insieme ai futuri genitori nel percorso nascita, con la consulenza ed il sostegno a coppia e famiglia.
Psicologi Milano offre uno sconto del 30% sulle proprie prestazioni ai tesserati Isola in Gioco.

Bar Blu

Il bar trattoria di via Carmagnola, tutte le mattine ospita tantissimi genitori che trovano un rifugio accogliente tra la consegna dei bambini a scuola e la corsa verso il lavoro.

Il Bar Blu ha contribuito all’organizzazione della festa di Halloween 2013

Osteria al nove

Osteria di via Thaon di Revel, cucina eclettica in un luogo che ricorda le vecchie osterie mianesi.

L’osteria al nove ha contribuito all’organizzazione della festa di Halloween 2013