Giovedì 25 torna Isola in Gioco

lab isolaingIsola in gioco: un progetto che cresce

Il 25 settembre ritorna il tanto atteso appuntamento del giovedì dei bimbi all’Isola, ma non è tutto: il terzo anno di attività di Isola in Gioco si apre con un calendario denso di proposte più o meno strutturate.

Il giovedì dei bimbi

Lo spazio settimanale nel salone della Stecca che dalle 16.00 alle 18.30 accoglie bambini, genitori e nonni del quartiere (ma non solo) proponendo spazio gioco libero, laboratori, lettura di fiabe, feste a tema e cinemino.

Da quest’anno Isola in Gioco raddoppia, il martedì pomeriggio proporremo dei percorsi strutturati sul movimento ad iscrizione (a prezzi contenuti) per bambini 3-6 anni.

Una proposta per i papà

Invariabilmente in Gioco è un progetto nato dalla collaborazione di isola in gioco con l’associazione Periferie al Centro, la cooperativa sociale Stella Polare, e la Cascina Cuccagna. Da ottobre 2014 fino a marzo 2015 Invariabilmente in Gioco propone due percorsi paralleli di 7 incontri per papà e bambini della scuola dell’infanzia, il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 in Stecca 3 e Cascina Cuccagna.

Giochi, attività, laboratori condotti da educatori ed educatrici per stare insieme grandi e piccoli, ciascuno secondo le proprie specificità. In più un tempo e uno spazio dedicato agli adulti, per condividere riflessioni, idee, domande, fatiche, con l’aiuto di facilitatori e di esperti in conduzione di gruppi.

Il percorso intende coinvolgere anche famiglie con bambini portatori di disabilità.

Sabato 25 ottobre alle 9.30 primo incontro gratuito di presentazione del progetto in stecca 3, è necessaria la prenotazione.

4X1 ad Isola Kult

Il 4 e 5 Ottobre nell’ambito del festival promosso da ZonaK, Isola in gioco propone 4X1 quattro laboratori per un corto d’animazione partecipato. Sabato e domanica mattina dalle 10 alle 12 i bambini della materna e delle elementari potranno partecipare alla realizzazione di un vero e proprio corto d’animazione costruendo e colorando fondali e personaggi, realizzando l’animazione e registrando il doppiaggio.
Domenica 5 Ottobre è anche il compleanno della nuova sede della stecca, con attività da mattina a sera per grandi e piccini.